Chi siamo

La Società ROLLER CHEMICAL Srl, nata nel 1984, con sede operativa ed amministrativa a Fornovo S. Giovanni (BG), S.S.591/10, opera nel settore dei trasporti nazionali ed internazionali con una consolidata esperienza nel settore chimico ed industriale utilizzando le più avanzate tecnologie. E’ iscritta all’Albo degli Autotrasportatori di cose per conto terzi di Bergamo al n. BG/1154157/U.

L'Azienda si occupa del trasporto "su strada" tradizionale e cisternato, proponendo un servizio di riconosciuta e comprovata qualità. I servizi di trasporto sono garantiti su tutto il territorio nazionale, con particolare riferimento al centro-nord Italia e su quello europeo, eventualmente avvalendosi di collaboratori di fiducia in possesso dei necessari requisiti per la tipologia di servizio da effettuarsi.

L’azienda opera con una moderna ed ecologica flotta di automezzi euro 6 con un parco complessivo di circa 100 unità ed è in grado di soddisfare le esigenze più diverse della Committenza, in particolare:

I nostri servizi

Trasporto cisternato

diverse soluzioni per ogni tipo specifico di sostanza da trasportare: bilici, motrici, cisterne in acciaio coibentate e cisterne ebanitate. Varietà e specificità per un servizio su misura

Trasporto refrigerato

Furgoni, casse mobili e motrici a temperatura controllata assicurano consegne puntuali e sicure anche per i prodotti più delicati e deperibili

Trasporto cassonato ed intermodale

oltre 25 mezzi tra motrici, rimorchi e semirimorchi cassonati sono a disposizione per il trasporto di imballi di diverso tipo e per viaggi intermodali

Cosa trasportiamo?

Prodotti Liquidi infiammabili

Prodotti Comburenti

Prodotti Tossici

Prodotti Corrosivi

Prodotti Nocivi e non compresi

Rifiuti Speciali e Tossiconocivi

ROLLER CHEMICAL SRL consapevole dell’impegno che caratterizza la sua attività di trasporto merci, anche in modalità ADR, si è posta come obiettivo il miglioramento continuo degli aspetti legati alla sicurezza, all’ambiente ed alla qualità dei servizi offerti.

La Roller Chemical, oltre ai requisiti minimi obbligatori per legge, ha implementato un sistema basato sulla formazione continua del proprio personale al fine di massimizzare la sicurezza e di preservare al meglio la salute dei propri dipendenti. Per ogni autista è infatti predisposto un percorso educativo che comprende formazione generale e specifica dei lavoratori e formazione ed addestramento specifico per ogni DPI di III categoria che il lavoratore è tenuto ad indossare durante lo svolgimento delle differenti attività che è chiamato a svolgere. Oltre a questo vengono organizzate periodicamente riunioni formative volte ad analizzare la maggiori problematiche rilevate durante il percorso annuale.

  • UNI EN ISO 9001:2008

    (CISQ/CERTYQUALITY S.R.L. - Registration Number: IT-6598).

  • Attestazione SQAS

    referenza n° 60401, rinnovata a Novembre 2010 prima, nel 2013 poi ed in ultimo nel Novembre del 2017

  • Albo NGA n° MI005775

    La Società è iscritti all’Albo Nazionale Gestori Ambientali con abilitazione per le categorie 5 classe F e 4 classe F.

Per quanto riguarda l’aspetto ambientale, l’attenzione alle emissioni di idrocarburi e di altre sostanze, delle quali oggi è più che mai necessario mantenere monitorata e controllata l’immissione in atmosfera, è una tematica molto attuale e ROLLER CHEMICAL SRL si impegna costantemente nell’aumento di efficienza delle sue risorse in tal senso, attraverso il rinnovamento del proprio parco automezzi, che risulta costituito interamente da mezzi omologati EURO 6.

Parliamo di noi

Eccellenza

Roller Chemical Srl, consapevole che la qualità dei propri servizi è un fattore fondamentale per garantire le migliori prestazioni, ha guadagnato nel 1996 la certificazione del proprio sistema di qualità aziendale conforme alla Certificata UNI EN ISO 9001:2008, (CISQ/CERTYQUALITY S.R.L. - Registration Number: IT-6598). Ad oggi la Società ha conseguito vari rinnovi della certificazione sopracitata, ultimo ottenuto nell’aprile del 2015. Il 10 novembre 2007 ha ottenuto anche l’Attestazione SQAS, referenza n° 60401, rinnovata a Novembre 2010 prima, nel 2013 poi ed in ultimo nel Novembre del 2017.

La Società è inoltre iscritti all’Albo Nazionale Gestori Ambientali n° MI005775 con abilitazione per le categorie 5 classe F e 4 classe F.

La filosofia aziendale è volta ad investire e valorizzare il personale interno che viene costantemente aggiornato e istruito sia tramite formazione interna che con la partecipazione a corsi esterni organizzati da enti riconosciuti e competenti.